Christina Urech
Bildungs- und Schulberatung
Elisabethenstrasse 37 CH- 3014 Bern / Switzerland
Telefon +41 79 306 34 90  

Condizioni/Informazione legale

Avete spostato il centro della Vostra vita in Svizzera e siete alla ricerca della scuola giusta per Vostro figlio? Vi state trasferendo da un Cantone svizzero a un altro e dovete cercare una nuova scuola per lui? Oppure la scuola che avete scelto non rispecchia le Vostre aspettative? new school frontiers cerca la scuola migliore (scuola dell’Infanzia, scuola elementare e media e Liceo) per Vostro figlio.

Quale insegnante di Liceo diplomata, Direttrice scolastica con esperienza all’Estero e madre di due figlie, Christina Urech offre il proprio consiglio in materia di formazione e di scuola in maniera competente e indipendente.

la scuola migliore per vostro figlio

26 Cantoni e altrettanti contesti formativi: per la maggior parte delle famiglie che vengono dall’Estero ciò rappresenta una grande sfida. new school frontiers mostra loro come trovare una scuola adatta alle proprie necessità e come agevolare i loro figli nell’integrazione in una scuola in Svizzera. Saremo lieti di accompagnarvi nella visita della futura scuola e di chiarire come procedere insieme alla direzione scolastica.

Quali intermediari tra genitori/figlio e scuola, cerchiamo soluzioni affinché Vostro figlio possa superare il cambiamento dal sistema scolastico del Paese di provenienza a quello svizzero con un sostegno mirato. Saremo lieti di esserVi di aiuto nel caso in cui Vi spostiate all’interno della Svizzera e cerchiate una scuola adatta a Vostro figlio nel nuovo Comune di residenza.

Durante un colloquio informativo new school frontiers Vi spiega come funziona l’istruzione svizzera e quali scuole pubbliche e private si possano trovare nelle vicinanze del Vostro Comune di residenza. Vi proponiamo scuole concrete e Vi consigliamo come procedere.

Nel caso in cui Voi e Vostro figlio desideriate essere guidati nella scelta della scuola, new school frontiers valuta con questionari mirati e un ulteriore colloquio le necessità individuali di Vostro figlio e visita con Voi la scuola prescelta.

Affinché il passaggio dalla scuola del Paese di provenienza alla scuola nuova avvenga in modo equilibrato, new school frontiers accompagna Vostro figlio e Vi aiuta a trovare il modo migliore per superarlo.